
SIMONA MOLINARI IN KAIROS TOUR
Venerdì 01 agosto 2025
22:30 giardini Castello PIgnatelli
Simona Molinari: Voce solista - Claudio Filippini: pianoforte e tastiera - Egidio Marchitelli: chitarre - Nicola Di Camillo: basso elettrico - Fabio Colella: batteria
Il concerto è un viaggio che Simona Molinari compie prendendo lo spettatore per mano e conducendolo, attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita: quello dell’innamoramento, quello della passione, quello degli inganni, quello del disincanto, quello dell’amore, quello dell’impegno eccetera. Tra i brani troviamo “Egocentrica”, "La Felicità", “In cerca di te” (sola me ne vò per la città), tratti dalla sua discografia, ma anche “Mr Paganini” di Ella Fitzgerald, “La storia” di De Gregori, “Caruso” di Lucio Dalla. La nuova versione del concerto è arricchita anche da alcuni brani inclusi nel suo ultimo disco, uscito per la BMG , “Hasta Siempre Mercedes” e possiamo ascoltare la sua versione di “Gracias a la vida”, “Cancion de la simples cosas” (nella versione del disco con la presenza di Paolo Fresu), e “ Nu fil e voce”, un brano inedito scritto per Simona da Bungaro. Un concerto che regala emozioni, passioni, un viaggio carico di emozioni e spazi di riflessione.

ACCORDI DISACCORDI
Venerdì 01 agosto 2025
21:30 giardini Castello PIgnatelli
Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi: chitarre - Dario Scopesi: contrabbasso.
La loro musica originale è un crossover capace di miscelare influenze gipsy jazz, melodie mediterranee e ritmi latini, con l'energia del rock.
Il loro spettacolo alterna originali sonorità acustiche dal gusto cinematografico, storytelling e attitudini virtuosistiche, creando uno show interattivo con il pubblico.
In dieci anni di attività hanno collezionato più di mille spettacoli tra cui:
dieci edizioni di Umbria Jazz, concerti sold out al Blue Note, partecipazioni a festival internazionali come Jazz à Juan, Moscow jazz festival, JazzMi, Athens Technopolis Jazz, e diverse tournée in USA, Australia, Emirati Arabi ed in tutta Europa. In Russia il trio conquista il Guinness dei primati come “primo e più importante tour jazz su larga scala, mai organizzato in Russia” con più di 200 concerti in 80 differenti città.

SASSINFUNKY STREET BAND
Venerdì 01 agosto 2025
18:30 Piazza Monumento e in Piazza Marconi
JAM SESSION
Ore 00:00 Sassinfunky Street Band (Piazza Monumento)
Ore 01:00 Trio feat Fabiola Valerio Elmo Zaccardelli: chitarra e voce - Fabiola Valerio: voce - Lorenzo Mastrogiuseppe: basso elettrico - Domenico Ciaramella: batteria
COME RAGGIUNGERCI E DOVE PARCHEGGIARE
⚠ Dato che il Castello è nel centro storico viene raccomandato di lasciare la propria auto in Piazza Giuseppe Russo o in altri parcheggi e proseguire a piedi per Via Roma, poi Via Scipione e infine Via Colle dove viene raggiunto l'ingresso (distanza 400m circa)