02 agosto - Santaniello-Cordisco OUTWARD - Eddie lang Jazz Festival

Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXIX

separatore
Eddie Lang Jazz Festival 2019
Vai ai contenuti
Santaniello-Cordisco OUTWARD
Feat, Ionata, Deidda e Mazzariello
MOLIVE - Molise Top Artists Venerdì 2 Agosto



Ore 18.30 – Aperitivo con VINCENZO QUIRICO QUARTET


Ore 21.00 ELEONORA MORO - "The Jazz Side of my Moon"


Ore 22.00 CORDISCO-SANTANIELLO "OUTWARD" FEAT Dario Deidda, Max Ionata & Julian Oliver Mazzariello
L'intesa musicale tra Luca Santaniello e Daniele Cordisco nasce e si consolida a New York. Cordisco fu vincitore nel 2010 del concorso "Il genio di Eddie Lang" per giovani chitarristi (con Jim Hall presidente di giuria); Luca Santaniello collabora stabilmente con Ron Carter, Joe Lovano, Lee Konitz e tanti altri. A questi due molisani DOC si aggiungeranno, in via del tutto eccezionale, alcuni dei più importanti artisti del panorama jazz nazionale: il bassista Dario Deidda, che vanta collaborazioni con G. Coleman, S. Grossman, M. Miller, il sassofonista Max Ionata (J. Locke, B. Hart, M. Stern), insignito più volte del premio JAZZIT AWARD, che lo ha classificato come miglior sassofonista tenore italiano, e Julian Oliver Mazzariello (F. Bosso, E. Rava, D. Ceccarelli). Sarà questa una performance decisamente coinvolgente, all’insegna del miglior jazz in stile Hard-Bop.
DANIELE CORDISCO
Il termine “outward” sta a significare al di fuori, esterno.
E proprio tale parola descrive bene l'inclinazione di questi artisti molisani, che si spingono oltre il confine italiano alla ricerca di collaborazioni per crescere e confrontarsi con realtà musicali stimolanti.
L'intesa musicale tra Santaniello e Cordisco nasce e si consolida a New York, città in cui Luca vive ormai dal 2001 e dove Daniele si reca da diversi anni per esibirsi nei migliori club, tra cui il “Birdland” e il “Dizzy’s Club Coca Cola”.
Luca Santaniello collabora stabilmente con: Ron Carter, Joe Lovano, Lee Konitz e tanti altri; svolge, inoltre, un’intensa attività di docente in tutto il mondo.
A questi due molisani DOC si aggiungeranno, per la serata monterodunese, alcuni dei più importanti artisti del panorama jazzistico nazionale: Dario Deidda (G. Coleman, S. Grossman, M. Miller), Max Ionata (J. Locke, B. Hart, M. Stern) e Julian Oliver Mazzariello (F. Bosso, E. Rava, D. Ceccarelli).
Una performance decisamente coinvolgente, all’insegna del miglior jazz in stile Hard-Bop.
Daniele Cordisco

Ore 23.30 JAM: opening VINCENZO QUIRICO QUARTET (Piazza Municipio)




Costi

ingresso 2€, posto a sedere 10€


© 2010 - 2019 Associazione "Maestri R. Bianco e R. Percopo"
Comune di Monteroduni
Regione Molise
Associazione "Maestri R. Bianco e R. Percopo"
Banda di Monteroduni
Torna ai contenuti