03 agosto - Emanuele Urso "King of Swing" Big Band - Eddie lang Jazz Festival

Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXIX

separatore
Eddie Lang Jazz Festival 2019
Vai ai contenuti
Emanuele Urso
 
SWING NIGHT Sabato 3 Agosto

 

Ore 18.30 – Aperitivo con FRANCESCO DE SIMONE TRIO

Ore 21.00 DON DIEGO TRIO


Ore 22.00 EMANUELE URSO "KING OF SWING" BIG BAND
Diplomato presso il Conservatorio di Santa Cecilia, Emanuele Urso partecipa a numerose jam session di jazz sia come  batterista che come clarinettista a fianco di professionisti come  Roberto Pregadio, Carlo Loffredo, Tony Scott, Franco Chiari, Carlo Pes,  Oscar Valdambrini, Piero Umiliani, Romano Mussolini. Nel 1994  forma una band con cui intraprende la carriera professionale, ottenendo vari riconoscimenti. Performance briosa quella di Urso, che ci riporta alle atmosfere retrò degli anni ’30.
Emanuele Urso
Emanuele Urso
Nato a Roma mostra già da piccolissimo grande attitudine alla musica. All’età di tre anni inizia a suonare la batteria completamente da autodidatta e all’età di cinque aggiunge il clarinetto, con cui si diploma brillantemente presso il conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma.
Già da  molto giovane partecipa a numerose jam session di jazz sia come  batterista che come clarinettista a fianco di professionisti come  Roberto Pregadio, Carlo Loffredo, Tony Scott, Franco Chiari, Carlo Pes,  Oscar Valdambrini, Piero Umiliani, Romano Mussolini. Nel 1994  costituisce un proprio complesso con cui intraprende la carriera  professionale. Tra le esibizioni di quell’anno ricordiamo quelle al Music Inn jazz club di Roma, alla trasmissione televisiva Unomattina dove rilascia anche un’intervista e al Festival Jazz di Fano.

Ore 23.30 JAM: opening FRANCESCO DE SIMONE TRIO (Piazza Municipio)




Costi

ingresso 2€, posto a sedere 10€


© 2010 - 2019 Associazione "Maestri R. Bianco e R. Percopo"
Comune di Monteroduni
Regione Molise
Associazione "Maestri R. Bianco e R. Percopo"
Banda di Monteroduni
Torna ai contenuti