
KINGA GŁYK
Sabato 26 luglio 2025
22:30 giardini Castello PIgnatelli
Kinga Glyk: basso - Nicolas Viccaro: batteria - Hailey Niswanger: sax - Jan Uvira: tastiere - Arek Gryco: tastiere
Protagonista del secondo concerto dell’Eddie Lang Jazz festival sarà la rivoluzionaria bassista/compositrice Kinga Głyk che nel gennaio 2025 ha pubblicato il nuovo album, Real Life, per l’etichetta Warner Music, senza dubbio il lavoro più distintivo della sua carriera, in continua evoluzione. La musicista ventiseienne, residente tra Polonia e Francia si è affermata come talento generazionale grazie a esibizioni dal vivo internazionali e ai milioni di visualizzazioni su YouTube per le sue cover virali di basso di Eric Clapton, Bruno Mars, Vulfpeck e altri. Si è inoltre impegnata a creare un linguaggio suo, un genere unico di songwriting strumentale contemporaneo ispirato al jazz e al funk, ma con un arrangiamento e un approccio estetico unici.

SILVIO FIORELLI 5et
Sabato 26 luglio 2025
21:30 giardini Castello PIgnatelli
“A tribute to Dave Weckl”
Silvio Fiorelli: Batteria - Enrico Pentrella: basso - Isidoro Grasso: sax - Cristiano Cancellario: tastiere - Claudio D’Amico: chitarra
Il “Silvio Fiorelli 5et” rende omaggio a Dave Weckl, batterista iconico e punto di riferimento nella scena jazz-fusion. Weckl è da sempre una profonda fonte di ispirazione per Silvio Fiorelli, che ne ha assimilato lo stile, influenzando il suo modo di suonare. Il progetto propone una selezione di brani tratti dal repertorio della _Dave Weckl Band_, con arrangiamenti curati e grande spazio all’interplay e all’improvvisazione. Un tributo sentito, tecnico e musicale, nato dalla passione e dal rispetto per un vero maestro.
JAM SESSION
Ore 00:00 in Piazza Marconi - Evergroove Mario Martino: chitarra elettrica e voce - Pierluca D’ Uva: basso - Aurelio Di Lucia: batteria
COME RAGGIUNGERCI E DOVE PARCHEGGIARE
⚠ Dato che il Castello è nel centro storico viene raccomandato di lasciare la propria auto in Piazza Giuseppe Russo o in altri parcheggi e proseguire a piedi per Via Roma, poi Via Scipione e infine Via Colle dove viene raggiunto l'ingresso (distanza 400m circa)