31 Luglio Through Jaco Legacy Trio - Eddie lang Jazz Festival

Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXX

separatore
Eddie Lang Jazz Festival 2019
Vai ai contenuti
31 luglio 2021

  • Ore 18:30 AperiJazz - Nico Varanese e Claudio Amodei "Ragtime duo" presso Pizzeria 2.8 in piazza G. Russo.
  • Ore 21.30 LUIGI GRASSO ‘JAZZ AT THE TETRACORDO SUMMIT’ Evento organizzato in collaborazione con il Tetracordo e Fondazione Molise Cultura
  • Ore 22,30 Through Jaco Legacy Trio - Castello Pignatelli Monteroduni
  • Ore 00:00 opening Jam Session "Like Lang quartet" presso Bar Amarcord in piazza G. Marconi.
  • Scarica il programma


THROUGH JACO LEGACY TRIO


Through Jaco Legacy
Felix Pastorius, Julius Pastorius e José Luis Santacruz si muovono in un contesto di interpretazione e improvvisazione basato sull'ascolto reciproco, nel quale ognuno di loro riesce a prendere l'iniziativa all'interno di un contesto di libertà creativa, innalzata al più alto livello di sofisticatezza.
I componenti del trio raggiungono una profonda conoscenza e comprensione delle complesse e magnifiche composizioni di Jaco Pastorius.
Possono suonare all'interno delle diverse parti strutturali dell'opera cambiandone l'ordine, introducendo riff inaspettati che generano un senso di sorpresa costante e assicurano, con la loro vituosità, un concerto da un certo livello di appagamento.

Felix Pastorius
Dal suo cognome e dal fatto che suoni il basso, non è  difficile collegarlo a suo padre, Jaco Pastorius (1951-1987), che i  giornalisti ed esperti di jazz descrivono come "il miglior bassista nel  mondo". Ad ogni modo, Felix Pastorius sa che deve darsi da fare e  dimostrare sul palco che non si sta parlando soltanto una celebrità.  All'età di 15 anni, si unisce al gruppo del percussionista dei Weather  Report, Bobby Thomas Jr. All'età di 19 anni, Victor Wooten gli  suggerisce di suonare con Jeff Coffin's Mu'tet e di sviluppare il suo  stile sul basso a cinque e a sei corde, che lo porterà ad unirsi anche a  Cindy Blackman. Nel 2011, si unisce al gruppo jazz vincitore di un  Grammy, gli Yellow Jackets, con i quali parteciperà alla registrazione  di "A rise in the road" nel 2013, per poi realizzare un tour mondiale,  il quale gli procurerà fama internazionale. Felix è a capo di due  gruppi: Hipster Assassin (Punk Jazz) e Social Experiment (Jazz, Funk e  Blues).

Julius Pastorius
Julius è un talentuoso batterista  che, con un'accurata prospettiva, si immerge nello spazio  tridimensionale del jazz, del funk e dell' r'n'b. "Ci sarà sempre un  certo tipo di paragone o di aspettativa" dice, "e non solo per gli  ascoltatori o per i critici, ma anche per me". Formalmente autodidatta  come suo padre per ciò che riguarda il suo sviluppo come musicista, è  sempre riuscito a relazionarsi con diversi scenari musicali, persino  dove altri non si sarebbero spinti.

José Luis Santacruz
Con  un linguaggio fresco ed elegante, negli ultimi anni sviluppa  un'originale tecnica per sassofono, basata sulla melodia e sul basso e  contenuta nel suo lavoro Through Jaco (2015) di un rilevante impatto internazionale. Finalista del concorso Madeinjazz di New York e della International Composition Competition “Maurice Ravel” (2016) e quarto posto nel concorso Jazz-Latino per composizione (L'Havana, 2004), ha recentemente firmato un contratto negli USA con l'etichetta Roven Records; 9 album a suo nome ed una vasta carriera come arrangiatore e produttore.

NORME E REGOLE


  • Posti: solo a sedere
  • Biglietto: in loco e online (consigliato)
  • Registrazione per l'accesso al concerto: si, o con la registrazione online (consigliata) o in loco


NORMATIVA COVID-19
Nel corso degli eventi verranno osservate tutte le direttive ministeriali per limitare la diffusione del Coronavirus. Sarà infatti obbligatorio sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, pertanto si raccomanda l’arrivo con congruo anticipo rispetto all’orario in cui inizierà lo spettacolo. Non sarà consentito l’accesso a persone cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37,5°C.
I posti saranno uninominali e distanziati di almeno un metro: per motivi di sicurezza non sarà possibile scambiarsi di posto o occupare posti diversi, anche se liberi.
Inoltre, in base alle disposizioni, sarà consentito l’accesso esclusivamente a coloro muniti di mascherina e Green Pass, ottenuto tramite:
  • certificazione vaccinale (con validità 9 mesi per chi ha completato il ciclo vaccinale; per le prime dosi la validità va dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla date prevista per la seconda dose)
  • certificazione di avvenuta guarigione da COVID-19 (con validità 6 mesi dalla data di fine isolamento)
  • test molecolare o antigenico rapido effettuato con esito negativo nelle 48 ore precedenti.
© 2010 - 2021 Eddie Lang Music Aps
Comune di Monteroduni
Regione Molise
Eddie Lang Music Aps
Logo Eddie Lang Music APS
Torna ai contenuti