L'Associazione - Eddie lang Jazz Festival

Eddie Lang Jazz Festival

EDDIE LANG JAZZ FESTIVAL XXX

separatore
Eddie Lang Jazz Festival 2019
Vai ai contenuti

L'ASSOCIAZIONE EDDIE LANG MUSIC APS

l’associazione si propone di indirizzare verso Monteroduni e verso la Regione Molise l’attenzione di soggetti nazionali ed internazionali all’insegna di un ampio progetto turistico - culturale. Si tratta di un’opportunità di grande rilevanza per l’intera comunità, che attraverso una ben strutturata offerta culturale ha colto l’occasione, attraverso il riconoscimento del “padre della chitarra jazz”, di rinsaldare il legame con la propria storia e le proprie origini.

Per quanto riguarda l’aspetto programmatico del Festival, l’associazione provvederà all’attivazione di una serie di attività non occasionali a carattere divulgativo – formativo nel segno della più qualificata professionalità, tra cui l’attivazione di corsi stabili di formazione e/o perfezionamento, seminari, concerti, concorsi ed altre iniziative di stampo culturale. Punto focale sarà la promozione dei talenti emergenti tramite l’istituzione di un concorso per giovani chitarristi e l’attivazione di una scuola di perfezionamento musicale; sarà inoltre favorita la costituzione di complessi strumentali e vocali che svolgano una valida attività concertistica in campo musicale, favorendo la realizzazione di concerti anche con collaborazioni di locali commerciali e club. Ulteriore proposito è provvedere alla realizzazione dell’Eddie Lang Jazz Museum per poter ripercorrere le tappe storiche ed i più bei ricordi legati al Festival.

Come novità assoluta l’associazione si riserva la creazione di un marchio legato all’Eddie Lang Jazz Festival che sia in grado di identificare lo stesso su tutto il territorio nazionale ed eventualmente estero. Si tratta di un aspetto di notevole importanza in grado non solo di promuovere l’Eddie Lang Jazz Festival, ma anche di esaltare le peculiarità e le potenzialità del territorio monterodunese e dell’intera Regione Molise, auspicando un significativo incremento di un turismo responsabile nell’area.



© 2010 - 2021 Eddie Lang Music Aps
Comune di Monteroduni
Regione Molise
Associazione Eddie Lang Music Aps
Torna ai contenuti